ROOM & BOARD LANCIA LA NUOVA LINEA DI TAVOLI IN LEGNO DALLA CAPPA

Il progetto Urban Wood di Room & Board, attraverso il quale il rivenditore di mobili collabora con le aziende cittadine per progettare e produrre decorazioni per la casa in legno di recupero, ha ora aggiunto nuovi prodotti da Minneapolis. Attraverso una collaborazione con Wood from the Hood, Room & Board ha lanciato una nuova linea di tavoli Orlin realizzati con frassini abbattuti o raccolti nella zona di Minneapolis.

“La città di Minneapolis sta abbattendo gli alberi della cenere per impedire la diffusione della trivella della cenere dello smeraldo,” spiega Gene Wilson, vice presidente della stanza & del bordo di vendita e della gestione del fornitore. Il legno del cofano stava avendo problemi a usare tutta la cenere che ricevevano. I tavoli da caffè e da pranzo Orlin ” assicurano che il legno del cappuccio possa utilizzare una percentuale più elevata della cenere che stanno ottenendo da Minneapolis.”

Secondo Brian Linehan, responsabile della merce e del design di Room & Board, Wood from the Hood utilizza anche la cenere per creare legname dimensionale (legno preparato in dimensioni predeterminate). ” È una grande risorsa per noi e il fatto che stiano creando legname dimensionale con alberi urbani bonificati è davvero unico”, afferma. “Si allinea anche con la messaggistica della nostra azienda sulla sostenibilità. Il cielo è il limite su come potremmo crescere con questo.”

Anche il design pulito della linea Orlin ” risale alle origini del legno”, afferma Linehan. “Minneapolis ha un’eredità scandinava robusta che la gente realmente rimane indietro. Quando abbiamo iniziato a disegnare idee per Orlin abbiamo voluto fare riferimento a elementi classici del design scandinavo come la falegnameria sobria, le gambe affusolate con linee angolari e gli angoli morbidi con le parti inferiori smussate. È un design senza tempo.”

Rilasciato il 17 agosto, la linea Orlin è solo l’inizio di ciò che Room & Board spera sarà una lunga collaborazione con Wood di Hood. ” Abbiamo lavorato insieme per affinare la visione della linea Orlin”, afferma Wilson. “È una grande partnership e ci piace davvero creare prodotti meravigliosi con i partner.”

Lascia un commento